I'm making a SEO mess on my site, writing in 2 different languages? Sometimes I think it could be of some interest to foreigners, sometime I feel more keen to write to my own connationals. Or sometimes I start writing in italian, planning to translate as soon as possible and that "possible" sometimes never happens. But for me it works as an exercise, hoping in the future to reach the linguistic writing sufficiency.

In this case I'm worring for SEO more than gramatical issues. What I can do to make it correct in the html coding meta specifications?

We all know that a web page language is specified by this: <html lang="en">.  Today I discovered I can use it for child tags too. Like this: <p lang="it">2 lingue nella stessa pagina</p>

So, sorry for the mess with the readers; and glad for this tip for search engines. The next part of this same article is translated using a container tag <span lang="it">. Glad it works.


2 lingue nella stessa pagina

Probabilmente sto facendo un pasticcio di SEO sul mio sito, scrivendo in 2 lingue diverse. Lo faccio perchè a volte penso che potrebbe essere di qualche interesse per gli stranieri, altre mi sento più desideroso di scrivere i miei propri connazionali. O a volte mi metto a scrivere in italiano, con l'obiettivo di tradurre in seguito; cosa che a volte non accade. Comuqnue lo faccio per esercizio, sperando in futuro di raggiungere la sufficienza scritta.

In questo caso mi preoccupo più per il SEO che di questioni grammaticali. Che cosa posso fare per far convivere due lingue nella stessa pagina rispettando le specifiche html? Sappiamo tutti che la lingua nell pagine web è definita dal tag di apertura eproprietà <html lang="it">. Oggi ho scoperto che posso usarla anche per i child tag. Come questo, di paragrafo: <p lang="en">2 languages in the same page</p> Quindi, mi spiace per il pasticcio con i lettori; e contento per questa scoperta per i motori di ricerca.

La parte precedente in inglese di questo stesso articolo è tradotta e specificata con un tag contenitore <span lang="en">. Sono contento che funziona.