Blog

Cosa, meglio di un pianeta rovesciato per raccontare il disagio ecologico e ambientale al centro delle discussioni dell'attualità. Terra Compromessa è un progetto al quale ho partecipato realizzando il materiale visivo.

Si tratta di una ciclo di conferenze e discussioni, numerosi panel tenuti da personalità scientifiche ed economiche, un evento aperto al pubblico e un invito alla discussione e sensibilizzazione sul tema ambientale. Forum AMBITA: Terra Compromessa, Conferenze e approfondimenti per affrontare e capire: Il Cambio Climatico, quale impatto sul territorio e, in particolare, sulla Maremma.

Dalla terra Maremma, al paese Italia, al pianeta Terra, una discussione dal micro al macro.

"Forum Ambita: Terra Compromessa" è organizzato dalla "Maremma delle Idee" di Richard Harris, con il patrocinio dell'Università di Siena, del Comune di Grosseto, della Regione Toscana. Interverranno esponenti del WWF, Greenpeace, Legambiente e tanti altri esponenti politici e personalità del mondo scientifico nazionale e internazionale.


I temi: dai "fridays for future" alla carbon neutrality, dai dubbi e incertezze sociali alla gestione del territorio, le previsioni, i piani la tecnologia, la collaborazione globale per la soluzione di un problema che non si può più rimandare.

Si terrà il 18, 19, 20 ottobre a Grosseto, nello storico castelletto del Villino Pastorelli, via Oriana Fallaci
Per maggiori informazioni: Sito del Forum Ambita, pagina facebook di Terra Compromessa