Ten minutes DIY

Logo Ten. Ten minutes: DIY and Garden. E' la sagoma di un tavolo da lavoro con una tazza di caffè. Il simbolo dei pomeriggi in officina, laboratorio, ufficio o anche in garage: ognuno con i suoi strumenti di lavoro. Il caffè è un alibi stimolante che incrementa idee e produttività. Il quadrato è un elemento ricorrente in tutto il design che da regolarità e modularità ad un intero layout web.

La tavola in galleria qui sotto riassume alcune delle strade creative dalle prime idee all'esecutivo e racconta quanto sia necessario il percorso dal complesso al minimalismo. Percorso creativo durante il quale si intervallano le idee più strambe, gli interventi rivoluzionari, le necessità. Stiamo parlando di una rivista online della quale ho curato il lavoro creativo dall'immagine grafica al layout web, che a brevissimo andrà online. Con la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di piuttosto unico e originale.

Il magazine è una nuova testata di informazione tecnica sul mercato del bricolage italiano e straniero. Una fonte per gli operatori del settore, con pillole di informazione condensata, puntuale e specifica. "Ten minutes" è l'headline della rivista, poichè si rivolge ad un lettore specializzato che in pochi minuti al giorno vuole aggiornarsi sulle principali novità tecniche del settore, dalla produzione, distribuzione e comunicazione DIY. Magari durante la pausa caffè.

Questo logo sul web è concepito per essere utilizzato direttamente in formato flat vector: cioè leggerezza e risoluzione infinita a qualsiasi dimensione su tutti i dispositivi. Così come lo saranno gli elementi grafici e molte delle copertine che verranno pubblicate sulla prima pagina di questa rivista online.